top of page
  • Immagine del redattoreStefano Catone

Fondamentali: dal 12 al 14 aprile a Varese



Tutto pronto per la prima edizione del festival letterario dedicato ai diritti fondamentali, “FONDAMENTALI”, appunto, una tre giorni nata dalla collaborazione tra il Comune di Varese, SPI CGIL e People.

Gli appuntamenti sono in programma dal 12 al 14 aprile, presso la sala Morselli, situata al primo piano della biblioteca civica (via Sacco, 9).

Ogni giornata sarà dedicata a un diritto e vedrà la presentazione di tre libri, in dialogo con chi si occupa dei relativi temi sul territorio varesino. Si comincia oggi, venerdì 12 aprile alle 17.00, con i primi tre appuntamenti dedicati al welfare. Saranno con noi Francesca Coin, Alessandra Vescio e Lorenzo Fronte. E poi avremo con noi Francesco Vignarca, Piero Graglia e Luca Radaelli per parlarci di pace. Domenica chiuderemo con Samuele Cafasso, Stefania Prandi e Matteo Grimaldi, con i quali parleremo di famiglie, rigorosamente al plurale.

Sabato e domenica, in parallelo ai menzionati interventi, si svolgerà “FONDAMENTALI KIDS” a partire dalle 16.00 con laboratori sull’attivismo e sul clima.

In un momento storico e politico in cui tutto viene messo in dubbio, vi aspettiamo a Varese, per discutere, organizzarci e ripartire dai fondamentali.

Il programma completo è disponibile su https://www.festivalfondamentali.it/

Comments


bottom of page