top of page
  • Immagine del redattoreRedazione People

Il peso in avanti

Aggiornamento: 7 feb 2023



Siamo lieti di annunciarvi un'altra novità in casa People: si tratta de Il peso in avanti di Lara Lago.


Un licenziamento in Italia e un trasferimento ad Amsterdam, senza esserci andata nemmeno mai in vacanza. Lara è una giornalista che in Olanda si avvicina per la prima volta al lavoro in inglese, in un ufficio cosmopolita. Tutto diventa un’avventura inaspettata, con una malinconia di fondo mista a incredulità. Scopre la città attraverso le persone che la abitano, ma tra i tanti incontri ce n’è uno particolarmente inaspettato e prezioso: quello con una nuova percezione di sé. Che giro bisogna fare per liberare il proprio corpo dalle costrizioni della società?

«Io peso le volte che ho ricominciato. Peso le porte in faccia e le scelte per trovarne e aprirne di altre. Peso i viaggi che ho fatto, i sei mesi vissuti a Tirana. Peso l’amore per tutte le persone a cui voglio e che mi vogliono bene quando magari ce lo diciamo davanti a una pizza. Peso l’essermi fatta da sola, col sorriso, ogni giorno. Peso il privilegio gigante di averlo potuto fare.»

Lara Lago: corpi, diritti, donne ed expat, questi gli argomenti di cui scrive. Giornalista, dopo aver lavorato nel panorama locale veneto, nel 2016 parte per Amsterdam dove dirige un canale video dedicato a storie di donne ed emancipazione. Nel 2018 rientra a Milano dove attualmente lavora per un’importante piattaforma televisiva. Dai suoi social e dai talk show televisivi combatte gli stereotipi, per una società più giusta e inclusiva, senza grassofobia. Attualmente ha più di 30mila followers tra Facebook e Instagram.

bottom of page