top of page
  • Immagine del redattoreRedazione People

Non sono fascisti BUT



Nell'augurarvi un buon Primo Maggio, siamo lieti di annunciarvi un'altra novità, particolarmente importante mentre ci avviamo verso le prossime elezioni europee: "Non siete fascisti but", di Giuseppe Civati.

Non sono fascisti ma, dicevamo con un precedente pamphlet. E anche a livello europeo bisogna concentrarsi su quel “ma”. Non solo nei singoli sistemi politici, ma anche in quello dell’Unione è sempre più protagonista un atteggiamento di compromissione con forze ritenute estreme, e quindi finora escluse da ogni alleanza di governo, e l’assorbimento delle loro istanze, del loro modo di parlare e addirittura delle loro stesse soluzioni – che apparivano deliranti fino a pochi anni fa – come linee di indirizzo politico e pratiche di governo.

Con questa pubblicazione che guarda all’Europa, l’autore non si limita a una rassegna delle posizioni estreme delle forze politiche che si dichiarano sempre più di destra, ma identifica e approfondisce gli elementi di contiguità o di influenza che queste esercitano su quei soggetti che un tempo in Italia avremmo riferito all’arco costituzionale, e che ancora si ritengono democratici e liberali.

Commentaires


bottom of page