top of page
  • Immagine del redattoreRedazione People

Nuvole nere nel cielo d'Europa



Siamo lieti di annunciarvi un'altra novità in casa People: si tratta di "Nuvole nere nel cielo d'Europa", di Giuseppe Civati.

Civati riprende il testo di Non siete fascisti but per raccontare ciò che è successo in occasione delle elezioni europee che si sono concluse il 9 giugno 2024: un’Europa che si sposta ancora un po’ più a destra, con due paesi nel cuore dell’Europa – Francia e Germania – in cui, dopo i risultati elettorali, si aprono scenari inquietanti per il futuro di tutte e tutti. La sfida all’estrema destra è aperta e non dobbiamo commettere l’errore di sottovalutarne la portata, culturale e politica.


Inoltre, da oggi potete ascoltare su tutte le piattaforme "L'universo parallelo con Nogaye Ndiaye", il nuovo episodio del podcast "Non siete fascisti ma", di Giuseppe Civati e Laura Campiglio, disponibile su Spotify, Spreaker e tutte le principali piattaforme.

In Italia il razzismo non esiste, sostengono tutti quelli che si ribellano se li inviti a riflettere sul loro e nostro razzismo interiorizzato.Nogaye Ndiaye, attivista e scrittrice, nota per il suo account "Le regole del diritto perfetto", ci parla del suo incontro, quotidiano, con i pregiudizi e i bias di chi parla male (e, soprattutto, pensa male) e non sembra nemmeno rendersene conto.

Comments


bottom of page