top of page
  • Immagine del redattoreRedazione People

Novità e promo per il Coming Out Day


In occasione del Coming Out Day, la ricorrenza internazionale in cui la comunità LGBTQ+ celebra l'importanza del coming out, abbiamo pensato a una promozione per voi: da oggi 11 ottobre a domenica 15, chiunque effettui un ordine di almeno 35 euro sul nostro sito peoplepub.it riceverà in omaggio la borsa "Semo tutti fro*i", la seconda frutto della nostra collaborazione con TestiManifesti. Un messaggio contro l'omotransfobia da portare sempre con voi.


E qual modo migliore di celebrare un giorno come questo se non con un nuovo titolo in casa People: Gender, di Lorenzo Bernini.

Teoria gender, ideologia gender, o anche, semplicemente, il gender. Questo costrutto retorico imperversa nel discorso pubblico da circa un decennio, funziona da collante propagandistico che unifica la reazione contro le conquiste dei movimenti femministi e LGBTQIA+, e in più crea scompiglio persino all'interno di questi movimenti. Il volume raccoglie dieci interventi di taglio divulgativo e personale sul tema, in cui una delle voci più autorevoli del dibattito queer accademico italiano demistifica e fa chiarezza, senza tuttavia semplificare né minimizzare la portata dello scontro politico e della rivoluzione simbolica in atto. Tra le sue pagine troverete ipotesi radicali e non scontate sul rapporto tra genere, sesso e politica, assieme a strumenti storici e concettuali indispensabili per orientarvi nel presente.


E prima di lasciarvi, vi ricordiamo che è disponibile "L'erosione" il quarto episodio del podcast "Non siete fascisti ma", di Giuseppe Civati e Daniele Soffiati, disponibile su Spotify, Spreaker e tutte le principali piattaforme. Non perdetevelo!




Comments


bottom of page